L’acconciatore esegue tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare. L’acconciatore abilitato all’attività in forma di impresa inoltre definisce e promuove l’offerta di servizi e trattamenti, programma le attività di lavoro e gestisce gli aspetti amministrativo-contabili connessi all’erogazione delle prestazioni.
Possesso del Certificato di qualificazione professionale ottenuto a seguito del corso biennale di qualificazione per l’abilitazione al lavoro dipendente, L. 17 agosto 2005, n. 174, art. 3 comma 1, lettera a) (Acconciatore Biennale) oppure possesso della qualifica di Operatore del Benessere-Acconciatore, ottenuta a seguito di un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).
Il percorso formativo, corso annuale della durata di 900 ore, si articola in unità di apprendimento finalizzate all’acquisizione di competenze tecnico-professionali unitamente ad una fase formativa attraverso un tirocinio curriculare presso aziende di eccellenza convenzionate.
Il costo del corso annuale
omnicomprensivo di spese di iscrizione
è di € 3.000
con possibilità di rateizzazione.
Al termine del percorso formativo gli allievi acquisiranno la QUALIFICA PROFESSIONALE rilasciata ai sensi del D.lgs 13/13.
Sede di svolgimento: ACCADEMIA FORMAZIONE PROFESSIONALE EXCELSIOR SRL, Corso Umberto I, 35 – 65122 Pescara (PE).
Iscrizioni: Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire presso la sede dell’ACCADEMIA FORMAZIONE PROFESSIONALE EXCELSIOR SRL in Corso Umberto I, 35 – 65122 Pescara (PE).